Home | Blog | I tempi che servono per avere una pubblicità su strada

Blog

Pensieri, parole e intuizioni

Prenota una consulenza gratuita

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per a aiutarti a pianificare la tua campagna di pubblicità esterna.

08 06 2021

I tempi che servono per avere una pubblicità su strada

Quali sono i tempi per far partire una pubblicità su strada. Questo articolo punta a rispondere a una concreta esigenza di tante aziende, nel momento in cui devono avviare con urgenza una campagna di comunicazione su più mezzi pubblicitari. Un elemento infatti che nel marketing si rivela più che mai determinante è proprio quello delle tempistiche di attivazione di una campagna.

Pubblicità cartellonistica e tempistiche: che tempi servono per mettere un cartello pubblicitario su strada?

Ipotizziamo la classica e molto comune situazione di un’azienda che, su uno specifico territorio, abbia necessità di comunicare un nuovo servizio (oppure un evento, una nuova apertura o un nuovo prodotto) nel più breve tempo possibile e al più ampio numero di persone possibile.

I tempi per campagne pubblicitarie su social, web, radio e stampa locale

Campagna sponsorizzata su Facebook

Oggi sappiamo ad esempio che nel giro di poche ore possiamo attivare una campagna georeferenziata a pagamento su Facebook e raggiungere un potenziale di migliaia di persone. Questa campagna potrà apparire mentre scrolliamo tra i post sulla nostra bacheca personale di questo social, come “contenuto sponsorizzato”.

Spot radio su circuiti locali

Allo stesso modo, se in quella stessa zona geografica abbiamo un’emittente radiofonica molto ascoltata dal nostro pubblico, possiamo acquistare un certo numero di passaggi giornalieri di spot da 20 o 30 secondi. Bisognerà ovviamente ideare e scrivere i relativi testi, abbinarli a un jingle o una musica di sottofondo, farli incidere e inviarli all’emittente.

Spazio pubblicitario a pagamento su web e/o stampa locale

Altresì nel caso di giornali locali o anche testate web molto frequentate dallo stesso pubblico d’interesse, bisognerà disporre del file grafico con la pubblicità e inviarlo per una pubblicazione nel giro di uno/due giorni.

I tempi per una campagna di pubblicità cartellonistica su strada

Quali sono invece i tempi per poter avere su una strada molto vicina al vostro punto di interesse uno o più cartelli pubblicitari in grado di veicolare ininterrottamente per 24 ore al giorno il vostro messaggio e la vostra pubblicità?

Consideriamo il caso specifico di un’azienda che abbia già pronta la bozza grafica (in formato 3×2, 2×3 o 1,4×2 m) del file con il messaggio da veicolare e che si metta in contatto con un nostro consulente.

In tempo reale il consulente è in grado di indicare già l’eventuale disponibilità di cartelli pubblicitari nella zona interessata. Quindi, nel giro di pochissime ore può far pervenire l’offerta all’azienda, personalizzata anche in base alle diverse esigenze di durata del contratto pubblicitario. Laddove necessario, l’offerta può essere integrata da Wayap selezionando ulteriori impianti di altri concessionari di pubblicità nella medesima zona.

Dalla prima telefonata fino all’installazione della pubblicità su strada

Nel corso della stessa giornata il nostro ufficio marketing può visionare il file grafico e dare un rapido feedback sull’eventuale opportunità di interventi di ottimizzazione per migliorarne in caso la visibilità su strada.

Stampa digitale su pellicola in PVC

Se nella stessa giornata viene approvata l’offerta economica e concluso il contratto con l’ok alla bozza di stampa, già il giorno successivo si può procedere con la stampa del cartello su pellicola in PVC. A questo punto, salvo diverse disposizioni amministrative, la squadra di tecnici per l’installazione del nuovo cartello è pronta a partire.

I nostri operai al lavoro | specialisti nella pubblicità esterna dal 1964

Richiesta di disponibilità di impianti pubblicitari nella zona d’interesse, invio offerta economica, stampa e installazione

In sintesi: a partire dal primo contatto telefonico con Wayap, il cartello pubblicitario in area urbana potrebbe essere già correttamente installato su strada in 48/72 ore. La durata può variare da due settimane (la classica quattordicina) a uno o più mesi, in base al tipo di pianificazione scelta. Su questo stesso impianto, grazie alla formula Permoranea®, l’azienda può anche cambiare il messaggio pubblicitario fino a 2 volte al mese, al solo costo di stampa.

Tutto questo con la garanzia che, anche con queste tempistiche di installazione, Wayap assicura sempre:

  1. pieno adempimento di tutta la componente burocratica/amministrativa nel totale rispetto delle norme previste dalle amministrazioni locali, scongiurando qualunque rischio di sanzioni per impianti o pubblicità abusiva;
  2. massima visibilità dei cartelli, sia grazie alla perfetta perpendicolarità con la strada, sia per la loro bifaccalità, che per la stampa su pellicola in PVC e alla costante manutenzione dell’eventuale vegetazione circostante;
  3. nessun costo aggiuntivo per l’eventuale ottimizzazione grafica del file di stampa per risolverne eventuali limiti di visibilità rispetto al file originario.

Se hai una campagna di pubblicità su strada da far partire in tempi brevi, utilizza questo link per indicarci su mappa e senza alcun impegno la tua zona d’interesse.

PRENOTA ORA LA TUA PUBBLICITÀ!

INIZIA SUBITO INIZIA SUBITO

06 41237440