Home | Chi siamo

Chi siamo

mappa impianti wayap per la pubblicità esterna in italia

Esperienza nella pubblicità esterna dal 1964 e circa 5.000 impianti di proprietà

Wayap nasce nel 2007, con la riorganizzazione di AP Italia, azienda attiva dal 1964 nella pubblicità esterna, protagonista di primo piano nello sviluppo qualitativo e tecnologico del settore nel centro e nord Italia.

Dal 2020 Wayap si specializza nella pianificazione di cartellonistica Permoranea®, la pubblicità esterna rinnovabile.

I nostri clienti

Prenota una consulenza gratuita

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per a aiutarti a pianificare la tua campagna di pubblicità esterna.

Una scelta mirata

A differenza di altre aziende che offrono servizi pubblicitari a 360°, la costante e mirata ricerca Wayap nell’evoluzione della cartellonistica, è stata una precisa scelta aziendale. Obiettivo: garantire al cliente un servizio sempre altamente qualificato e su misura, unico nel suo genere per questo asset.

La filosofia Wayap

Alla base della filosofia Wayap c’è un principio e al tempo stesso una visione concretamente realizzabili nel quotidiano. Più che essere “i migliori”, infatti, quello che ogni giorno possiamo realisticamente fare, per noi stessi e per i nostri clienti è, invece, di essere “migliori”. Questa volontà nel tempo ci ha spinto, è il caso di dirlo, ogni volta su nuove strade.

Comunicare ci cambia, da sempre.
La pubblicità esterna Wayap.

La storica immagine della campagna Wayap sulla pubblicità esterna dei primi anni 2000

Nello sviluppo della pubblicità esterna

Nel settore dell’esterna, indipendentemente dall’azienda concessionaria, i cartelli disponibili su strada quasi sempre riportano messaggi molto simili tra loro. Ad esempio “Spazio disponibile” o “Per questo spazio chiama…”. Come AP.Italia prima e in seguito come Wayap, anche in questo, abbiamo immaginato un modo nuovo e diverso di mandare lo stesso messaggio ai potenziali clienti. E ancora oggi tutti ricordano il nostro elefante.

Nella tecnologia degli impianti pubblicitari

L’impianto pubblicitario Vertical Board nel 2004 riceve l’European Aluminium Award e ancora oggi rappresenta una soluzione all’avanguardia nel settore. Altrettanto inconfondibile su strada è Underline, con la sua tipica sottolineatura tridimensionale. Un prodotto unico nel suo genere, dalla rivoluzionaria cura in ogni dettaglio, nel quale un sottile cilindro obliquo in acciaio inox evidenzia il contenuto pubblicitario. Ne esce così rafforzato l’impatto anche da lunga distanza e tutta la comunicazione ottiene un evidente valore aggiunto.

Guarda il Vertical Board

Wayap vince l'European Aluminium Award come miglior impianto per la pubblicità esterna

Nella prenotazione
degli spazi pubblicitari

Fin dal 2003 abbiamo optato per un nuovo modo di selezionare e prenotare gli spazi pubblicitari. Abbiamo cioè introdotto un sistema di mappatura informatizzato comprensivo di foto degli impianti, disponibile dal 2013 anche in modalità app.