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23 06 2022

Esempio campagne pubblicitarie: 5 out of home di valore

Esempio campagne pubblicitarie: 5 out of home di valore

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Nel momento più caldo, sia dal punto di vista atmosferico che della comunicazione pubblicitaria outdoor, di questo anno, dedichiamo un articolo a 5 campagne pubblicitarie su esterna on air sui nostri spazi pubblicitari, che sembrano un buon esempio del senso più profondo del nostro “Comunicare ci cambia”. La forza e la freschezza che la pubblicità Out of Home (OOH) nelle diverse forme può trasmettere in termini di idee, suggestioni, valorizzazione, gioco e ironia, fino a poter persino essere veicolo di arte contemporanea.

Naturalmente, operando su oltre 5.000 impianti pubblicitari di proprietà e altresì in un momento di forte espansione dell’attività aziendale con la creazione di nuove aziende e nuove concessioni pubblicitarie all’interno del gruppo Wayap, consigliamo di navigare anche in altre pagine del sito per avere una panoramica molto più ampia delle campagne, ma anche delle promozioni, che giorno per giorno veicoliamo per migliaia di clienti sulle strade di mezza Italia.

Campagna pubblicitaria outdoor 5×1000 Oxfam 2022 a Brescia su ledwall

Campagna pubblicitaria outdoor Oxfam5x1000 su Ledwall a BresciaCominciamo questa carrellata proprio da uno dei settori in più rapida espansione. Parliamo della pubblicità su maxi parete (Maxi OOH) nonché pubblicità luminosa e pubblicità su schermi ledwall. Anche se non è raro che le campagne per invitare i cittadini a devolvere il 5×1000 a organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) siano veicolate a titolo gratuito, nel nostro caso abbiamo comunque scelto di mettere a disposizione di Oxfam alcune delle più belle postazioni in assoluto sui nostri led di Brescia.

La campagna, dal titolo “Cancelliamo” comunica il lavoro di Oxfam nella lotta alla disuguaglianza e la sua missione di portare a tante comunità vulnerabili acqua pulita. Oxfam opera a diretto contatto delle comunità in Italia e in oltre 90 Paesi nel mondo, con quasi 4.000 partner. Obiettivo dell’organizzazione è dare alle persone più povere e vulnerabili il potere necessario a migliorare le proprie condizioni di vita e a influenzare le decisioni che le riguardano.

Campagna pubblicitaria out of home su cartelloni stradali per Acquario di Livorno 2022

L’Acquario di Livorno rappresenta un affascinante viaggio alla scoperta del Mare Mediterraneo, tra Natura, Scienza e Arte, ma è anche l’unico acquario italiano a vantare una esposizione artistica di rilievo nazionale.

Campagna pubblicitaria su affissione Acquario di Livorno

Disposto su due piani, propone al piano terra enormi vasche espositive, un tunnel, una vasca tattile e due vasche “delle meduse” dedicate all’importante e attualissimo tema dell’inquinamento da plastica. Inoltre, una vasca dedicata alle tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” e una al Kelp, termine inglese che indica diverse specie di Macroalghe, in grado di svilupparsi in altezza per vari metri, fino a costituire una vera e propria foresta sommersa.

Al primo piano c’è invece uno spazio dedicato a insetti, anfibi e rettili, dove ammirare il camaleonte, l’iguana, un vero e proprio formicaio in cui si muovono delle formiche tagliafoglie e tanti altri esemplari. Infine, dal primo piano si accede alla terrazza panoramica con vista sul lungomare di Livorno e le isole dell’Arcipelago. Per questo non possiamo che essere fieri della campagna pubblicitaria su esterna attualmente on air, che ricorda su tutte le strade del territorio questa – ora più che mai – imperdibile tappa di ri-scoperta dei tesori naturali.

Esempio campagna pubblicitaria OOH 2022 in affissione esterna su pali della pubblica illuminazione per lancio Giulius ad Assago

Un tipo di pubblicità che non sempre è presa in considerazione dalle aziende, ma che qui mostra tutta la sua forza ed efficacia, è la cosiddetta “campagna teaser” per l’apertura del nuovo punto vendita Giulius di Assago. Rispetto all’annuncio pubblicitario teaser “puro” che, in teoria, avrebbe dovuto mostrare solo il titolo “C’è qualcosa di nuovo in città.” con i soli occhi dell’animale, in questo caso l’azienda ha optato per passare già a una fase più esplicita, inserendo anche il proprio nome nel messaggio. Ma è importante notare la forza di una pubblicità in parte ancora enigmatica, cioè che non svela subito di cosa esattamente si tratta.

Campagna pubblicitaria out of home Giulius su palo della luce
Campagna pubblicitaria affissione su plancia Giulius comune di Assago
Campagna pubblicitaria outdoor Giulius su pali della luce

Come l’immagine e forse il nome (ispirato a Giulio Cesare?) lasciano intendere, dopo il costante consolidamento del brand con 8 punti vendita intorno alla città di Roma, Giulius è un pet shop che con questa campagna si spinge per la prima volta alle porte di Milano, sfruttando al meglio le potenzialità e l’immediatezza della pubblicità sui pali della pubblica illuminazione che permettono una copertura capillare di ciascun comune. Scopri qui i nostri nuovi spazi su Newpole® e Ledpole®.

Dal Kentucky con sapore: la nuova campagna pubblicitaria outdoor KFC 2022 sugli spazi Wayap

Il gusto inconfondibile del pollo fritto di Kentucky Fried Chicken (KFC) non conosce limiti di età, genere e latitudine, approdando in questo caso direttamente a Fiumicino e Pomezia sul solido circuito di spazi pubblicitari Wayap “domination Lazio”, nonché in Lombardia e Piemonte sui nostri circuiti su pali luce dei comuni di Assago (Milano) e Mappano (Torino).

Da metà maggio 2022, nei ristoranti KFC di tutta Italia, è infatti arrivato il nuovo Bucket in porzione singola. L’iconico “secchio” creato dal fondatore del marchio, che ha reso il nome di KFC riconoscibile in tutto il mondo, può adattarsi ancora meglio a ogni occasione: non solo in compagnia o in famiglia, con il formato da 2, 3 o 4 persone, ma anche quando si ha voglia di regalarsi un momento di assoluto sapore tutto per sé.

KFC_Campagna pubblicitaria in esterna su Pomezia e Fiumicino
L’headline che caratterizza l’affissione esalta la parola d’ordine “ti piacerà un secchio”. Con gli amici on the road, a tavola in famiglia, ma anche per una solitaria pausa di riflessione con il giusto apporto di calorie. La campagna, oltre che su Out of Home, ha beneficiato di una pianificazione integrata su social media, programmatic, connected tv e Twitch.

Dal murales alla pubblicità su ledwall e pareti cieche: “Questa è società moderna” dell’artista Jupiterfab

Sempre Brescia è stata protagonista di un altro tipo di comunicazione, con la quale abbiamo deciso mese per mese di raccontare le opere di un artista locale, ma di fama internazionale, mandando su Led alcuni suoi lavori realizzati sui muri di tutto il mondo. “È questa società moderna?” è un progetto indipendente, sostenuto da diverse università, enti locali e dalla stessa ONG Asociación Jupiterfab creata dall’artista per lavorare su iniziative sociali.

Un progetto mondiale, concepito “a lungo termine” dall’artista, con l’obiettivo di ispirare una riflessione personale e aumentare la consapevolezza sull’importanza di trovare un equilibrio nell’uso della tecnologia nelle nostre vite.

Partito nel 2016, inizialmente attraverso la creazione di murales in giro per il mondo che ritraggono persone assorbite dai loro dispositivi elettronici. Nel tempo l’artista ha compreso l’efficacia di queste immagini nel creare un dialogo con i suoi spettatori, ma anche la necessità di avviare un successivo dialogo reale tra sé, le persone e le istituzioni. Da qui la collaborazione con scuole, università, centri d’arte, enti locali, musei e centri di dibattito in diverse città e Paesi.

I murales di Jupiterfab sui led di via San Rocchino nord a Brescia
Proiezione su ledwall di murales di Jupiterfab a via San Rocchino nord Brescia
Opera di Jupiterfab mostrata su impianto pubblicitario led a Brescia
Dal murales al ledwall di via San Rocchino nord a Brescia

Quando una parete “pubblicitaria” porta la gente a pensare

Si tratta di scene quotidiane in cui siamo connessi al web, ma disconnessi l’uno dall’altro. Il nuovo approccio all’argomento intende quindi mostrare le persone felicemente connesse faccia a faccia, lasciando i dispositivi elettronici da parte.

I colloqui pubblici con l’artista coinvolgono professionisti e professori di diverse discipline (antropologia, sociologia, psicologia, marketing, medicina, ambiente, ecc.) che discutono del ruolo della tecnologia digitale nei rispettivi campi e dei suoi effetti diretti e indiretti sulla nostra vita quotidiana.

Le opere di “È questa società moderna?” sono presenti in diversi paesi: Stati Uniti, Canada, Messico, Argentina, Colombia, Gran Bretagna, Bulgaria, Spagna e Austria…

Pubblicità di valore, su impianti di qualità

Come abbiamo scritto in apertura, per noi “Comunicare ci cambia” non è solo un payoff aziendale collegato all’esclusiva tecnologia dei nostri impianti su strada di cambiare messaggio con estrema rapidità, ma rappresenta proprio l’idea di una comunicazione che è efficace nel momento stesso in cui attiva o favorisce un cambiamento nelle persone che riesce a raggiungere. E a volte la si può avere anche gratis per tutto il periodo estivo, leggi qui.

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