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18 12 2023

Pubblicità digitale su schermi Led e cartellonistica per Vestopazzo

Pubblicità digitale su schermi Led e cartellonistica per Vestopazzo

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    Con le ultime importantissime quattordicine di affissione del 2023 che proiettano i consumatori verso il periodo di punta degli acquisti per i regali di Natale, Wayap ha veicolato sui propri impianti pubblicitari digitali di Roma, oltre che sulla cartellonistica analogica lungo tutte le principali vie d’accesso alla capitale, la prima pianificazione su pubblicità esterna del brand Vestopazzo.

    Un media mix perfettamente integrato tra Tv, social e Outdoor

    Esemplare il media mix costruito in questi ultimi mesi da questo marchio di bigiotteria e accessori per l’abbigliamento nato proprio a Roma. A partire dal 14 settembre 2023, Vestopazzo ha infatti prima accompagnato in qualità di official partner l’edizione di XFactor 2023 e le sue creazioni di bijoux e accessori moda caratterizzati dallo stile artigianale hanno dato quel tocco in più al look dei giovani artisti che, puntata dopo puntata, sono entrati nel cuore del pubblico. Questo ha permesso anche al claim dell’azienda “il mondo dentro” di fondersi in maniera altamente autentica ed evocativa con le performance artistiche di questi nuovi talenti.

    Lo storytelling sui social

    La comunicazione social dell’azienda ha potuto a sua volta beneficiare di questi testimonial ben più veri e vicini al pubblico di quanto avrebbero potuto esserlo persino dei fotomodelli professionisti, proprio perché rendono perfettamente l’idea dell’utilizzo pratico del prodotto, nelle mani di persone di cui settimana dopo settimana i telespettatori di XFactor scoprono, appunto, “il mondo che hanno dentro”.

    La prima pubblicità esterna a Roma di Vestopazzo

    Dopo Tv e social, ecco la pubblicità Out Of Home, inserita ora nel media mix dall’azienda, con questa campagna su Roma. Sarà ora l’affissione pubblicitaria analogica e digitale a mostrare anche il suo, di talento, nel saper consolidare la riconoscibilità e la reputation di un brand. La pianificazione, infatti, ha incluso sia il circuito di impianti per la pubblicità digitale su schermi Led che la cartellonistica di avvicinamento e uscita da tutti i punti strategici attorno alla città.

    Pubblicità Vestopazzo su tangenziale a Roma

    E in effetti, la scoperta di talenti e talento, in ogni angolo del mondo, è parte integrante della mission di Vestopazzo che, proprio a partire dai tanti viaggi in tutti i continenti fatti nel tempo dai fondatori del brand Paola Miotti e Francesco Albonetti, ne hanno forgiato un lifestyle ricco di luoghi e suggestioni che hanno come obiettivo la “cura” del sé, dell’altro e del mondo, raccontato attraverso una grande varietà di prodotti accessibili e unici.

    Un brand in costante crescita

    Questa rete globale di artigiani e fabbricanti è stata nel tempo supportata e affiancata passo dopo passo dal solido team di style and design italiano e i risultati ottenuti parlano da soli. Il fatturato 2022 di Vestopazzo è stato di oltre 21 milioni di euro, segnando un +27% sull’anno precedente (confermando una crescita con incrementi nell’ordine del 25-30% da più anni a questa parte).

    Pubblicità affissione Vestopazzo su strada a Roma

    I dati in possesso dell’azienda romana relativi alla prima parte del 2023 confermano tale trend di crescita e sarà interessante nel 2024 leggere gli eventuali incrementi favoriti anche dall’approdo sugli schermi pubblicitari digitali di Roma e sulla pubblicità esterna in generale, a partire proprio da una copertura puntuale e perimetrica della capitale, grazie alla consulenza e agli inconfondibili impianti pubblicitari Wayap. La visibilità in questo caso è garantita da fattori estremamente strategici che caratterizzano le nostre postazioni pubblicitarie su strada.

    Cosa rende più efficace la pubblicità Vestopazzo su strada 

    La più importante prerogativa è senza dubbio l’installazione in posizione perfettamente perpendicolare al senso di marcia. Non certo secondaria è poi un’altra caratteristica, comune a tutta la nostra cartellonistica su strada: la bifaccialità degli impianti, che li rende cioè visibili da entrambi i sensi di marcia.

    Cartello pubblicitario bifacciale su strada a Roma

    La collaborazione tra azienda e concessionaria di pubblicità

    Siamo molto contenti del rapporto di fiducia e stima reciproca stabilito con il brand Vestopazzo, che si traduce anche in una scelta strategica che riteniamo ben ponderata anche dal punto di vista della gestione del budget per le affissioni pubblicitarie. 

    Infatti, proprio come avevamo spiegato in questo articolo sui costi della pubblicità esterna, condividiamo a pieno la scelta operata dall’azienda di partire con una pianificazione importante di pubblicità temporanea in una sola città, in questo caso proprio la capitale, così da testarne concretamente i risultati, prima di proseguire con nuove pianificazioni anche in altre città.

    Pubblicità Vestopazzo a Roma su schermi digitali

    L’importanza di pianificare una campagna su affissione in modo capillare

    Un modo di procedere che riteniamo serio e non certo improvvisato, proprio di chi è abituato nel lavoro quotidiano a testare, provare e riprovare ogni tipo di soluzione, proprio come ha sempre fatto Wayap prima di lanciare nuovi brevetti di impianti pubblicitari o di inventare la formula Permoranea® per andare oltre i limiti stessi della pubblicità temporanea da una parte e di quella permanente dall’altra. La stessa attenzione e professionalità che fanno di Vestopazzo un instancabile “laboratorio di prova”, sperimentando anche nella bigiotteria nuove tecniche di lavorazione, mentre la passione per la manualità trasforma ogni prodotto in un pezzo unico. 

    Roma nord pubblicità digitale su strada

    E pezzi unici sono anche i punti vendita Vestopazzo, a partire da quello più centrale di Roma (via del Corso), fino alla Sardegna (presso il centro commerciale Le Vele di Cagliari) o all’Emilia Romagna (all’interno di GrandEmilia a Modena) fino ad arrivare allo store monomarca nel centro storico di Barcellona (Carrer dels Boters) progettato cercando di preservare il più possibile elementi architettonici e materici presenti in origine, come ad esempio il caratteristico pavimento a scacchi in pietra e le travi di legno a vista sul soffitto.

    Le nuove aperture di negozi monomarca Vestopazzo continuano sia in Italia che in Europa, in particolare Spagna, Portogallo e Grecia. Attualmente la rete diretta conta 110 punti vendita, tra monomarca e corner, mentre oltre 1.350 sono i rivenditori tra Italia e resto del mondo.

    Alluminio e sostenibilità ambientale

    Un ultimo aspetto che, curiosamente, accomuna Wayap e Vestopazzo riguarda anche una scelta responsabile nei materiali, visto che gli impianti pubblicitari Wayap sono in alluminio e riciclabili fino al 98%, così come i materiali che utilizza Vestopazzo spaziano dall’alluminio 100% riciclato, all’ottone, fino alle placcature in oro e argento, abbinati a pietre o altri elementi.

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