slug plink= https://www.wayap.it/pubblicita-digitale-a-ischia/
Home | Blog | Pubblicità digitale a Ischia
15 05 2024

Pubblicità digitale a Ischia

Pubblicità digitale a Ischia

Prenota una consulenza gratuita

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per a aiutarti a pianificare la tua campagna di pubblicità esterna.

Anche se già da tempo affianchiamo i nostri clienti a livello di consulenza nel caso di pianificazioni pubblicitarie e scelta di spazi pubblicitari su poster 6×3, affissioni e cartelloni su strada a Napoli, Caserta e in altre zone della Campania, nel 2024 Wayap ha installato un proprio totem per la pubblicità digitale a Ischia.

Come fare pubblicità al porto di Ischia su schermo digitale

Totem pubblicitario digitale al porto di Ischia

La nostra postazione pubblicitaria digitale 100×150 in acciaio inox, rivestita con vetro temperato, dotata di base a specchio che la integra perfettamente al contesto circostante è situata proprio in corrispondenza dell’imbarco aliscafi del porto di Ischia al Terminal 2. Le richieste di acquisto e noleggio di passaggi pubblicitari sul display a Led presente nelle vicinanze della biglietteria Alilauro e Caremar, possono essere inviate direttamente a Wayap o anche al partner locale Publionda Srl di Napoli allo 081.7445062.

Quella del porto è la zona più strategica, propriamente associata al nome di Ischia (detta anche Ischia Porto), mentre con “Ischia Ponte” si identifica invece la parte di città che attraverso l’omonimo ponte unisce il borgo antico con il castello aragonese. Normalmente, quando si parla di Ischia si pensa all’intera isola, parte delle Isole Flegree, ma di fatto questa va distinta a livello territoriale dagli altri cinque comuni qui presenti e cioè Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Serrara Fontana, Forio e Barano di Ischia.

Dal messaggio in stile affissione locale fino alla campagna pubblicitaria nazionale

Lo spazio pubblicitario su schermo digitale di Wayap nel porto di Ischia può essere ideale sia per una comunicazione strategica di brand, di prodotto/servizio o anche per promuovere eventi a livello locale, sia per veicolare o adattare una campagna nazionale in un luogo che per molti mesi durante l’anno raggiunge importanti numeri di presenze tra visitatori e turisti. Nel 2023 i passaggi sono stati di 6,5 milioni di persone (dato ricavato dal numero complessivo di biglietti emessi). In quest’ottica può essere anche considerato e inserito in una pianificazione all’interno del nostro circuito Digital Out Of Home (DOOH) che tra gli altri comprende anche gli spazi di Roma, Milano, Brescia, Livorno e Noto.

Display per pubblicità digitale al terminal 2 del porto di Ischia

Come funziona una campagna pubblicitaria o promozionale su schermo Led a Ischia

A differenza della pubblicità su affissione e cartellonistica tradizionale, il Digital Advertising prevede un palinsesto formato generalmente da 6 slot di 10 secondi l’uno che si alternano sullo stesso totem pubblicitario quindi 720 passaggi al giorno, più di 10.000 per quattordicina, considerando un funzionamento h24. Questo, oltre che rendere più dinamica la postazione rispetto a un cartello stampato che resta fisso per l’intera durata della campagna, da una o più quattordicine, ha il vantaggio di poter adattare e modificare il messaggio anche ogni giorno e senza bisogno di interventi sul posto, perché la pubblicità digitale viene gestita da remoto.

Oltre a ciò la pubblicità su schermo digitale a Ischia può contenere grafica e sequenze animate ma anche veri e propri inserti video e spot pubblicitari, per un impatto e una visibilità che confermano all’istante l’efficacia di questo mezzo.

PRENOTA ORA LA TUA PUBBLICITÀ!

INIZIA SUBITO INIZIA SUBITO

06 41237440

"Variabili per modale: ".n e pagina-per-modale