Un nostro consulente sarà a tua disposizione per a aiutarti a pianificare la tua campagna di pubblicità esterna.
La prima collaborazione di Wayap con il brand Fattoria Latte Sano è iniziata con la quattordicina di pubblicità su affissione del 26 febbraio 2024 e proseguita fino a quasi tutto marzo con un’importante pianificazione di cartelli pubblicitari su strada in gran parte del Lazio. È stato per noi un onore mettere così in relazione due storie aziendali che proprio quest’anno festeggiano i rispettivi anniversari: 60 anni Wayap e 75 Latte Sano.
Quando un cliente ci contatta, solitamente può avere l’esigenza di coprire un’unica città, in questo caso si trattava di Roma e provincia. Una volta inquadrato il nostro potenziale di copertura pubblicitaria con la propria rete distributiva di prodotto, è chiaro che si può estendere la pianificazione, ad esempio sfruttando gli altri spazi pubblicitari del circuito “Domination Lazio” di Wayap. Ciò ha permesso di veicolare questa campagna anche nelle province di Frosinone e Latina, quindi a Viterbo, dove il cliente ha colto l’opportunità di utilizzare anche l’esclusivo circuito di affissione cittadina.
Quella di Fattoria Latte Sano è stata una campagna integrata tra affissione e altri mezzi incentrata sulla propria Unic Selling Proposition rappresentata nell’immagine principale, cioè quella della linea di Fresco più ampia nel Lazio. Quindi l’eccellenza di un prodotto nobile come il latte fresco, unita al territorio e alla qualità di tutta la Filiera. La stessa qualità scelta per gli impianti pubblicitari a cui affidare il messaggio, appunto quelli Wayap, che assicurano al brand la migliore cornice su strada.
In parallelo al messaggio visibile sui cartelloni, le radio locali hanno trasmesso uno spot in grado che ha dato proprio voce a questa famiglia di prodotti: “Intero, Scremato, Parzialmente, Bar, Alta Qualità, Biologico e Senza Lattosio. Per fortuna ci sono tutti!”
La perfetta rappresentazione di un brand che, proprio come nel caso di Wayap, è cresciuto a partire da una realtà familiare e negli anni si è fatto apprezzare per la cura e l’attenzione al prodotto.
“Buono, locale, certificato. A ognuno il suo.” Questa il claim che in poche parole racconta la mission aziendale: così come ogni famiglia è speciale, diversa e unica, ugualmente le esigenze, i gusti e le necessità di ognuno vanno accontentate con la stessa qualità.
La campagna si è arricchita anche di uscite su stampa che, così come per l’affissione, hanno proposto due diversi soggetti. Il primo istituzionale, dedicato alla presentazione d’insieme delle diverse referenze di latte fresco. Il secondo specifico per la linea Digemilk, senza lattosio.
Questo media mix, di cui la pianificazione della campagna pubblicitaria su affissione tradizionale e digitale è stata effettuata con la consulenza di Wayap, è stato integrato da uscite su quotidiani, web, digital e il già citato spot radiofonico.
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