Un nostro consulente sarà a tua disposizione per a aiutarti a pianificare la tua campagna di pubblicità esterna.
In questo articolo presentiamo i nuovi totem digitali nel bellissimo centro storico di Noto, dove il Comune ha scelto Wayap in qualità di media agency in virtù dell’esperienza unica dell’azienda, tra i pionieri e al tempo stesso innovatori del settore della pubblicità esterna in Italia, fin dal 1964. La proprietà di questi nuovi asset, così come il progetto nel suo complesso, sono di Enel X, a sua volta al fianco della rinomata città in provincia di Siracusa anche per implementare soluzioni tecnologiche ed energetiche più efficienti.
Le nuove postazioni pubblicitarie digitali di Noto sono ovviamente collocate nei punti più strategici e costantemente all’attenzione di cittadini, visitatori e turisti, a cominciare dai pressi del Palazzo Ducezio, ovvero sui lati sinistro e destro di Piazza Municipio.
Quindi altri due spazi pubblicitari di nuova generazione sono presenti anche in prossimità della celebre Fontana d’Ercole in Piazza XVI Maggio sempre su entrambi i lati della piazza e un altro in corrispondenza della Porta Reale di Noto, o Porta Ferdinandea, sul lato sinistro arrivando da Corso Vittorio e dalla Villa Comunale di Noto.
Noto, con il suo Barocco e il centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2002, attira ogni giorno molti visitatori. Una priorità per il Comune era poter comunicare e trasmettere tale valore in modo efficace, anche avvalendosi di nuovi sistemi digitali per trasmettere messaggi su eventi, informazioni utili al cittadino e naturalmente campagne promozionali veicolate in modo visivamente efficace e nel pieno rispetto del decoro urbano.
Per questo il moderno sistema di Digital Advertising o Digital Out Of Home (DOOH) per la pubblicità e comunicazione esterna a Noto rappresenta il mezzo ideale per generare nuove e immediate opportunità per tutti, comprese aziende internazionali, nazionali e prima di tutto per le stesse attività commerciali e imprese operanti sul territorio siciliano e siracusano in particolare.
Efficienza, immediatezza e sostenibilità sono gli aspetti che qualificano questo circuito pubblicitario e il nuovo look che la città ne ricava. La pubblicità digitale, infatti, oltre all’eliminazione di carta, colla e onerosa gestione delle affissioni pubblicitarie tradizionali, permette ad aziende e attività commerciali di veicolare messaggi più puntuali e modificabili anche giorno per giorno, grazie alla trasmissione da remoto di testi, animazioni video e immagini sui totem digitali.
Questi si caratterizzano per il loro design con base a specchio, che riflette gli elementi architettonici circostanti, integrandosi in modo armonico e non invasivo con il contesto tipico del luogo, come avviene in altre importanti città italiane nonché in gran parte d’Europa. Permettono così di avere attivo da mattina a sera un moderno e integrato sistema di comunicazione diretta e ravvicinata con il pubblico.
A differenza degli impianti pubblicitari tradizionali (analogici) che per periodi di 14 giorni o più quattordicine di seguito mostrano la stessa pubblicità stampata, i totem digitali si caratterizzano per una versatilità e vivacità di messaggi che contribuisce a tenere sempre viva l’attenzione dei passanti.
Nel corso di un minuto, infatti, sono 6 i cambi di messaggio che si alternano sugli schermi.
Ciò significa che un tipo di persona può essere più attratto dal messaggio pubblicitario o istituzionale di un brand legato alla moda, mentre un altro a una promozione commerciale valida in un determinato periodo, senza dimenticare che sugli stessi totem possono essere trasmesse importanti comunicazioni istituzionali o segnalazioni di eventi e rassegne culturali che interessano la città di Noto.
Oltre che nel servizio sulla pubblicità locale che può fornire preventivi, quotazioni o offerte particolari per ciascun tipo di campagna pubblicitaria sui nuovi totem digitali di Noto, Wayap mette a disposizione delle aziende e realtà commerciali di Noto e del territorio siracusano in genere, un’esperienza nella pianificazione di campagne pubblicitarie che va dai ledwall maxi formato sulle pareti di Brescia, ai primi Ledpole® in Italia con schermi digitali installati direttamente su pali luce a Milanofiori, fino al sempre più ampio circuito di impianti digitali sulle vie più strategiche di Roma.
16 04 2024
25 03 2024
28 02 2024
26 02 2024
"Variabili per modale: ".n e pagina-per-modale