Un nostro consulente sarà a tua disposizione per a aiutarti a pianificare la tua campagna di pubblicità esterna.
Quali sono i tempi per pianificare e le tempistiche giuste da seguire per far partire una campagna di pubblicità su strada. Questo articolo punta a rispondere a una concreta esigenza di tante aziende, nel momento in cui devono avviare con urgenza una campagna di comunicazione su più mezzi pubblicitari. Un elemento infatti che nel marketing si rivela più che mai determinante è proprio quello delle tempistiche di attivazione di una campagna.
Ipotizziamo la classica e molto comune situazione di un’azienda che, su uno specifico territorio, abbia necessità di comunicare un nuovo servizio (oppure un evento, una nuova apertura o un nuovo prodotto) nel più breve tempo possibile e al più ampio numero di persone possibile.
Oggi sappiamo ad esempio che nel giro di poche ore possiamo attivare una campagna georeferenziata a pagamento su Facebook e raggiungere un potenziale di migliaia di persone. A livello di tempistiche, questa pubblicità potrà apparire per pochi secondi mentre scrolliamo tra i post sulla nostra bacheca personale di questo social, come “contenuto sponsorizzato”.
Allo stesso modo, se in quella stessa zona geografica abbiamo un’emittente radiofonica molto ascoltata dal nostro pubblico, possiamo acquistare un certo numero di passaggi giornalieri di spot da 20 o 30 secondi. Bisognerà ovviamente ideare e scrivere i relativi testi, abbinarli a un jingle o una musica di sottofondo, farli incidere e inviarli all’emittente.
Altresì nel caso di giornali locali o anche testate web molto frequentate dallo stesso pubblico d’interesse, per ottimizzare le tempistiche bisognerà disporre del file grafico con la pubblicità e inviarlo per una pubblicazione nel giro di uno/due giorni.
Quali sono invece i tempi per pianificare e poter avere su una strada molto vicina al vostro punto di interesse uno o più cartelli pubblicitari in grado di veicolare ininterrottamente per 24 ore al giorno il vostro messaggio e la vostra pubblicità (per 14 giorni o per un intero anno)?
Consideriamo il caso specifico di un’azienda che abbia già pronta la bozza grafica (in formato 3×2, 2×3 o 1,4×2 m) del file con il messaggio da veicolare e che si metta in contatto con un nostro consulente.
In tempo reale il consulente è in grado di indicare già l’eventuale disponibilità di cartelli pubblicitari nella zona interessata. Quindi, nel giro di pochissime ore può far pervenire l’offerta di pianificazione pubblicitaria all’azienda, personalizzata anche in base alle diverse esigenze di durata del contratto pubblicitario. Laddove necessario, l’offerta di pianificazione può essere integrata da Wayap selezionando ulteriori impianti di altri concessionari di pubblicità nella medesima zona.
Nel corso della stessa giornata il nostro ufficio marketing può visionare il file grafico e dare un rapido feedback sull’eventuale opportunità di interventi di ottimizzazione per migliorarne in caso la visibilità su strada.
Se nella stessa giornata viene approvata l’offerta economica e concluso il contratto con l’ok alla bozza di stampa, già il giorno successivo si può procedere con la stampa del cartellone pubblicitario su pellicola in PVC. A questo punto, salvo diverse disposizioni amministrative, la squadra di tecnici per l’installazione del nuovo cartello è pronta a partire.
In sintesi: a partire dal primo contatto telefonico con Wayap, il pannello o cartellone pubblicitario in area urbana, anche su pali della pubblica illuminazione Newpole® e Ledpole®, potrebbe essere già correttamente installato su strada in 48/72 ore. La durata può variare da due settimane (la classica quattordicina su affissione urbana, ma in quel caso i tempi dei cambi sono allineati a un unico calendario nazionale) a uno o più mesi, in base al tipo di pianificazione scelta. Su questo stesso impianto, grazie alla formula Permoranea®, l’azienda può anche cambiare il messaggio pubblicitario fino a 2 volte al mese, al solo costo di stampa.
Tutto questo con la garanzia che, anche con queste tempistiche di installazione della vostra pubblicità, Wayap assicura sempre:
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